Se la vostra destinazione è la Thailandia ma anche se siete diretti in Vietnam, Laos o Cambogia, è estremamente probabile che Bangkok sia la vostra prima destinazione. Questa matta città che è un carnevale di colori, profumi ma anche odori sgradevolissimi, eccentrico mix di culture, tradizioni e modernità sarà il vostro primo assaggio di Sud Est Asiatico e sarà indimenticabile.
Nonostante sia una città immensa, il centro, e in generale la zona in cui si concentrano le attrazioni principali, è relativamente gestibile a piedi o con qualche fermata di bus/metro/tram. Il vero ostacolo che impedisce chi, come me, è abituato ad un clima temperato, a girare Bangkok a piedi è il caldo INSOSTENIBILE che pervade la città e che va a braccetto con un'umidità IMPLACABILE.
Non mi piace dilungarmi nella descrizione di città come questa, non penso che manchi il materiale e in generale è davvero molto grande. Quello che posso dire è che è sicuramente una tappa imperdibile in un viaggio in Thailandia, ma anche nei paesi vicino, soprattutto quando lo scalo è praticamente obbligatorio; ed è una tappa imperdibile sia a livello culturale, con i suoi meravigliosi templi, il budda sdraiato, la cucina speziata, ma anche a livello di esperienze che la città offre!
Insomma andateci e non ve ne pentirete!
E poi lui, il re!
La sua immagine è ONNIPRESENTE!
VOTO GENERALE: 8 e mezzo
🟢PAESAGGIO: 8 e mezzo
🟢ECONOMICO: 8
🟢SICUREZZA E ACCOGLIENZA: 7
🟡*FUTTIBECCITÀ : 5
*futtibeccità: il futtibecciu è un meraviglioso termine coniato dal geniale popolo sassarese (Sassari caput mundi è la mia città di origine) e letteralmente indica una persona che fregherebbe anche un vecchietto, un infame insomma. Questo KPI di ultima generazione fornisce un’analisi approfondita dei tentativi da parte dei locali di ingannare un forestiero.